mercoledì 2 aprile 2008

Grande Mia Martini!!!

Oggi sono particolarmente sereno e con le idee chiare...
So che devo smetterla di rincorrere l'Amore (quello vero...), perchè in fondo è una cosa che non si cerca, ma arriva solo quando è il momento giusto...
Penso che l'obiettivo primario di un individuo, sia quello di "amare se stesso"...Perchè se non ami te stesso, non potrai mai amare qualcun' altro e nessuno potrà mai avvicinarsi VERAMENTE a te...
Auguro a me e alla persona che per ora sta al mio fianco, proprio questo...Solo così potremo ritrovarci e diventare nel tempo una cosa sola!
Oppure, se questo non accadrà, almeno staremo bene con noi stessi...
L'Amore è l'emozione più bella e potente che esista!!Ma , purtroppo, molto spesso richiede anche forti sacrifici per poterlo vivere...Ma solo se è quello vero e autentico...quello con la "A" maiuscola, tale "sacrificio" sarà vissuto come un piacere e come ulteriore stimolo per avvicinarsi sempre più...E poco importa se tutto e tutti ci sono contro...perchè quando si ritrova la parte mancante della nostra anima, ci si sente finalmente completi e non si ha bisogno di altro...

E vorrei chiudere il mio post, con una delle canzoni più amate e "potenti"di Mia Martini, un'artista INDIMENTICABILE, a cui la musica italiana deve molto!...Benchè portata a Sanremo nel 1989, trovo che sia estremamente attuale in ogni parte del testo e lo resterà sempre...
Pubblicandola, spero che l'energia delle parole di Mimì, con le sue note dolci, ma allo stesso tempo molto forti, possa portare nella vita di ognuno di noi quella "magia" che solo il vero Amore può regalare!!
Ce lo meritiamo TUTTI.........

Almeno tu nell'universo





"Sai, la gente è strana prima si odia e poi si ama
cambia idea improvvisamente, prima la verità poi mentirà lui
senza serietà, come fosse niente
sai la gente è matta forse è troppo insoddisfatta
segue il mondo ciecamente
quando la moda cambia, lei pure cambia
continuamente e scioccamente.
Tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo !
un punto sei, che non ruota mai intorno a me
un sole che splende per me soltanto
come un diamante in mezzo al cuore.
tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo!
non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero
e che mi amerai davvero di più, di più, di più.
Sai, la gente è sola, come può lei si consola
per non far sì che la mia mente
si perda in congetture, in paure
inutilmente e poi per niente.
tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo !
Un punto sei, che non ruota mai intorno a me
un sole che splende per me soltanto
come un diamante in mezzo al cuore.
tu, tu che sei diverso, almeno tu nell'universo !
Non cambierai, dimmi che per sempre sarai sincero
e che mi amerai davvero di più, di più, di più"

E quando potrò dedicare, o mi verrà dedicata, una canzone come questa...be'...saprete che ho raggiunto la felicità che tutti cercano, ma che solo in pochi trovano davvero...

A presto!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai quanto io amo Mia Martini e so quanto tu la ami e allora ti dedico una sua canzone

MINUETTO
E' un'incognita ogni sera mia...
Un'attesa, pari a un'agonia. Troppe volte vorrei dirti: no!
E poi ti vedo e tanta forza non ce l'ho!
Il mio cuore si ribella a te, ma il mio corpo no!
Le mani tue, strumenti su di me,
che dirigi da maestro esperto quale sei...

E vieni a casa mia, quando vuoi, nelle notti più che mai,
dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi.
Tanto sai che quassù male che ti vada avrai
tutta me, se ti andrà per una notte...
... E cresce sempre più la solitudine,
nei grandi vuoti che mi lasci tu!

Rinnegare una passione no,
ma non posso dirti sempre sì e sentirmi piccola così
tutte le volte che mi trovo qui di fronte a te.
Troppo cara la felicità per la mia ingenuità.
Continuo ad aspettarti nelle sere per elemosinare amore...

So - no sempre tua, quando vuoi, nelle notti più che mai,
dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi.
Tanto sai che quassù male che ti vada avrai
tutta me, se ti andrà, per una notte... sono tua...
... la notte a casa mia, sono tua, sono mille volte tua...

E la vita sta passando su noi, di orizzonti non ne vedo mai!
Ne approfitta il tempo e ruba come hai fatto tu,
il resto di una gioventù che ormai non ho più...
E continuo sulla stessa via, sempre ubriaca di malinconia,
ora ammetto che la colpa forse è solo mia,
avrei dovuto perderti, invece ti ho cercato.

Minuetto suona per noi, la mia mente non si ferma mai.
Io non so l'amore vero che sorriso ha...
Pensieri vanno e vengono, la vita è così...

ecco tutta x te......
TVTRB
do

DanyFaith ha detto...

Hai ragione, Mia Martini è stupenda e lo resterà per sempre!!!
Grazie di tutto, sei un amico speciale...
TVTRB!